Stagione Teatrale 2015.16

Branding | Immagine Coordinata | Grafica | Affissione | Stampa

Previous Next

Stagione Teatrale 2015.16

Dopo anni di assenza, torna al Sociale una stagione teatrale completa di opere liriche, balletti e concerti. Ci è stato chiesto di creare il brand da zero, e così abbiamo fatto: la fonte d'ispirazione doveva essere una dipinto raffigurante un musico e da lì è nato il logo. Abbiamo scelto il blu come colore istituzionale e lo abbiamo utilizzato per i manifesti, il pannello in PVC espanso sopra l'ingresso della biglietteria, gli inviti, i badge dello staff, i cartelloni pubblicitari 6x3 e i pannelli promozionali affissi su i tre principali ingressi della città, porta Pradella, porta Cerese e Porta Mulina. Inoltre si è voluto scegliere di fare promozione in movimento, grazie a pannelli adesivi sulle fiancate degli autobus di Mantova, Verona e Brescia.

Numerose sono state le uscite su quotidiani e periodici locali, sia istituzionali a pagina intera, sia box in prima pagina il giorno stesso di ogni spettacolo. Abbiamo seguito la grafica, l'impaginazione e la stampa dei programmi della stagione, libretti da 24 facciate in carta patinata lucida, da 16 cm di lato.

Le tre sezioni in cui sono stati divisi gli spettacoli erano ben rappresentate oltre che dai manifesti, da 3 sendardi in PVC lunghi oltre 5 metri che per tutta la durata della stagione hanno decorato la facciata appena restaurata del Teatro Sociale.

Abbiamo realizzato anche la grafica e la stampa dei manifesti di alcuni spettacoli della stagione, come il tradizionale concerto di capodanno e Mi ritorni in mente, un concerto a cui hanno partecipato gruppi che hanno fatto la storia della musica italiana quali i Ribelli e i Camaleonti.

© 2013 - 2019 Studio Galenos. All Rights Reserved.
Sede operativa: via Sant'Agnese, 10 - Mantova
p.iva 02424430201 | PEC andrea.maestrini@pec.it